Scrivere in Italiano

Giorno 31 del #DiariodiGennaio

Petrick
2 min readJan 31, 2024
Hans Landa con Bridget von Hammersmark e le sue amici Italiani (primeclips/youtube).

Ciao! Come state?

Sto bene. Mi sento molto felice perché posso provare la mia nuova abilità. Oggi scriverò nella mia terza lingua, che é l’Italiano. Come ho detto alcuni giorni fa, mi piace imparare le lingue. Nel futuro, desidero essere una poliglotta. Voglio parlare non solo uno o due, ma tre, quattro, o cinque lingue.

Perché ho scelto Italiano? Semplicemente perché mi piace la lingua. Quando ero un bambino, ho visto Michael Schumacher con la Scuderia Ferrari hanno vinto tante gare in televisione. Quella era la mia prima volta ascoltavo gli inni di Germania e Italia. Anche, preferisco imparare Italiano perché la lingua è usata nel mio ufficio. Voglio parlare e comunicare meglio con i miei colleghi. Spero di capire questa lingua piu veloce, quindi posso imparare la mia quarta lingua, probabilmente il Tedesco.

Secondo me, l’Italiano è una lingua difficile. Questa lingua è molto diversa da altre lingue io parlo, come l’Inglese e l’Indonesiano. L’Italiano ha molti tempi, dettagli, e coniugazioni. Ogni parola ha sei forme, diverse per ogni soggetto. Per esempio, la parola ‘mangiare’ (Ing: to eat). Per questa parola, le sei forme includono ‘io mangio’ (I eat), ‘tu mangi’ (you (singular) eat), ‘lui/lei mangia’ (he/she eats), ‘noi mangiamo’ (we eat), ‘voi mangiate’ (you (plural) eat), e ‘loro mangiano’ (they eat). Immagina di ricordare tutte le coniugazioni e regolamenti per ogni parola!

Ho imparato la lingua per un’anno e mezzo, però non riesco ancora a parlare fluentemente. Sto usando qualche applicazione per aiutarmi, ma il mio Italiano è ancora rotto. Tuttavia, godo imparare la lingua. Quello perché mi sento felice sempre quando scopro nuove parole. Mi piace anche quando risolvo un problema di grammatica. Inoltre, sono grato perchè ho due insegnanti intelligenti. Loro sono molti pazienti per insegnarmi. Una cosa che mi piace molto di loro è che tutti noi amiamo il calcio. Possiamo parlare molte cose e usare molti termini del calcio quando stiamo imparando.

Va bene. Grazie, FS e mD per insegnarmi. Anch’io voglio ringraziare Google per correggermi e aiutarmi scrivere questo articolo. E ultimo, grazie mille a tutti voi per questi 31 giorni straordinari. Voi siete incredibili!

--

--

Petrick
Petrick

Written by Petrick

Meine Kraft Liegt in Jesus. Football writer.

No responses yet